Quando si aggiorna il bagno, non dimenticare di riprogettarlo con l'ambiente in mente. Servizi igienici a basso flusso, lavelli e docce non solo ti aiuteranno a risparmiare acqua, ma ti faranno anche risparmiare denaro. Inoltre, i soffioni e i rubinetti a risparmio idrico spesso costano lo stesso, se non meno, di quelli tradizionali. Quindi non dovrai spendere soldi per risparmiare denaro qui.
Il subappalto nei lavori pubblici è disciplinato dall'art. 105 del Decreto legislativo 18 aprile 2016, n. 50 "Codice dei contratti pubblici". Con l'introduzione del comma 3 lettera c-bis) le prestazioni rese in favore dei soggetti affidatari in forza di contratti continuativi di cooperazione, servizio e/o fornitura sottoscritti in epoca anteriore alla indizione della procedura finalizzata alla aggiudicazione dell'appalto non vengono considerate subappalto e quindi sfuggono completamente a qualunque controllo da parte del Responsabile Unico del Procedimento e della Stazione Appaltante. È infatti prevista la sola verifica che i relativi contratti siano depositati alla stazione appaltante prima o contestualmente alla sottoscrizione del contratto di appalto, ma non è necessario che tali documenti abbiano data certa.
Le fonti antropogeniche includono quelle dirette, come le emissioni industriali in loco e la combustione del carburante dal traffico. Altri processi di combustione (centrali elettriche, incenerimento, etc.) rappresentano pure fonti di emissioni di formaldeide nell’atmosfera. Tuttavia, la formaldeide è anche ampiamente prodotta industrialmente in tutto il mondo per l’uso nella produzione di resine, come disinfettante e fissativo, o come conservante nei prodotti di consumo.
L'esponente censura la sentenza laddove la Corte di merito, andando di contrario avviso del CTU, aveva attribuito unicamente all'impresa L. la responsabilità dei vizi riscontrati nella pavimentazione, anzichè - come suggerito dall'ausiliare - con diverse percentuali, anche al Direttore dei lavori ed alla terza chiamata subappaltatrice T., ovvero alla stessa committente.
×